FAQ2020-05-26T14:56:21+00:00
Cosa fa l’Hotel Stella Marina per tutelare i suoi ospiti e collaboratori in questa situazione di emergenza dovuta al Covid19?2020-05-18T21:17:10+00:00

Mantenendo lo spirito di accoglienza e disponibilità che ci contraddistingue, abbiamo cominciato da subito a ripensare il modo di fare accoglienza per adeguarci alle nuove distanze, metodi e atteggiamenti di sicurezza. Appena pubblicato il Protocollo “Accoglienza Sicura”, per prevenire la diffusione del virus Sars-Covid-19 nelle strutture turistico ricettive redatto da Federalberghi*, abbiamo studiato tutte le modifiche necessarie per la riapertura in sicurezza.

Allo stato attuale, abbiamo integrato e verificato le procedure con le indicazioni del Decreto Legge 16 maggio 2020 n.33 e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative” della Conferenza delle Regioni e delle Province. Abbiamo notato con piacere che il Protocollo di Federalberghi è molto più restrittivo e dettagliato rispetto a quello istituzionale. Ovviamente sarà nostra premura continuare ad informarci e formarci, nel caso in cui si presentassero ulteriori modifiche di aggiornamento ai protocolli di sicurezza e sanità, che riguardano il settore ricettivo.

)= contenente le disposizioni emanate da: OMS; decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26/4/2020; circolare del Ministero della Salute 22/2/2020 n.5443; nonché le disposizioni dell’Istituto Superiore di Sanità, le strategie di prevenzione e contenimento del contagio nei luoghi di lavoro INAIL; i regolamenti del Parlamento europeo e del Consiglio, n.852/2004 che stabiliscono i principi e requisiti generali della legislazione alimentare e fissa procedure nel campo della sicurezza alimentare e n.852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.

Ci sono nuove modalità per il check-in?2020-05-26T15:21:37+00:00

In reception e nella hall, come in tutte le aree comuni, è richiesto l’uso della mascherina e saranno disponibili sistemi per l’igiene delle mani ad uso di tutti. Prima dell’arrivo in hotel verrà richiesto agli ospiti di inviare una copia (via mail, oppure con una foto via WhatsApp) dei documenti di ogni persona, in modo da evitare assembramenti in reception durante il check-in. Sarà preferibile conservare la chiave magnetica della camera per tutta la durata del soggiorno e restituirla solo alla partenza.

Nonostante tutte le indicazioni dovute al particolare periodo di emergenza, garantiamo la massima disponibilità e professionalità nel fornirvi tutte le informazioni necessarie per godere al meglio della vostra vacanza!

Ogni oggetto fornito in uso ai propri ospiti dalla struttura sarà disinfettato prima e dopo ogni utilizzo.

Anche durante il check-out sarà preferibile sostare il meno possibile nella hall e limitare le attese, quindi cercheremo di velocizzare il più possibile le attività di fatturazione e pagamento.

Quali sono le nuove pratiche messe in atto nella pulizia delle camere?2020-05-26T14:57:57+00:00

Tutti gli addetti al servizio di pulizia e rifacimento delle camere sono dotati di dispositivi di protezione individuale marchio CEE, che vengono cambiati dopo ogni fase di ciclo di pulizia, sia all’interno della stessa camera che da una camera all’altra. Gli addetti devono attenersi alle nuove modalità operative nel rispetto dei Protocolli sopra menzionati.

Per rispettare le misure di distanziamento, si chiede all’ospite di lasciare la camera per il tempo necessario alla pulizia, lasciando la finestra aperta per il ricambio dell’aria.

Per l’igienizzazione e sanificazione vengono adottati tutti prodotti certificati, con soluzione alcolica e idroalcolica.
Tutte le camere dispongono di condizionatori indipendenti che quindi non condividono condotti d’aria con altri ambienti. Viene effettuata la sostituzione dei filtri (preventivamente sanificati) all’arrivo di ogni nuovo ospite.

Sono stati eliminati dalle camere tutti gli elementi superflui oppure, ove possibile, sostituiti con materiale monouso.

Cosa cambia negli ambienti comuni?2020-05-26T14:59:44+00:00

Chi ci conosce sa benissimo che tutte le aree dell’hotel vengono regolarmente aerate; questa è già nostra prassi da prima dell’emergenza, in quanto la conformazione della struttura ci permette di avere ambienti sempre freschi e luminosi!

Inoltre tutte le aree verranno frequentemente  igienizzate e sanificate, anche in base all’afflusso degli ospiti, con particolare attenzione alle superfici di maggiore contatto (come ad esempio maniglie, corrimano, ascensore, ecc.).

In tutta la struttura sarà presente apposita segnaletica per guidare, ove necessario, all’uso delle buone pratiche per il distanziamento sociale. Negli ambienti comuni saranno presenti gel igienizzanti con una concentrazione di alcool al 60-85% per l’igiene delle mani.

Il personale è stato aggiornato e sarà fornito di tutti gli strumenti che permetteranno loro di accogliervi in tutta sicurezza!

Come avviene la colazione?2020-05-26T15:05:20+00:00

Per quest’anno NON sarà possibile offrire come sempre la nostra amata colazione a buffet. Per noi è un grande dispiacere, in quanto sappiamo che è uno dei momenti più importanti della giornata! Per questo motivo, facciamo del nostro meglio e anche di più, sperando di soddisfare comunque tutti i gusti e le diverse esigenze.

Cercando di mantenere alto il livello dei nostri standard, abbiamo deciso di optare per il servizio al tavolo.
Chiediamo ai nostri ospiti un po’ di pazienza e il rispetto di piccole regole. L’ingresso nella sala colazioni sarà consentito sanificando le mani e indossando la mascherina, che potrà essere rimossa una volta al proprio tavolo.

La colazione è servita dalle ore 7.30 alle ore 10.30 e si svolge in tre turni da 60 minuti ciascuno. Sarà necessario scegliere e prenotare il proprio turno ENTRO LA SERA PRECEDENTE.

Questo permette di accedere alla sala in modo più controllato e godersi così la colazione con i giusti spazi. Siamo coscienti che questo richiede uno sforzo di collaborazione da parte di tutti e Vi ringraziamo per la comprensione.

Sarà possibile usufruire del Bagno di Cortesia e del Deposito Bagagli?2020-05-26T15:17:15+00:00

Fino a questo momento, abbiamo messo a disposizione degli ospiti l’uso del deposito bagagli e del bagno di cortesia con doccia. Questo soprattutto per chi, dopo aver fatto il check-out, voleva giustamente godere dell’ultima giornata di mare.

Purtroppo in questa circostanza, abbiamo valutato di NON poter offrire questo servizio a causa di problemi legati alla logistica e alle nuove norme di gestione in sicurezza delle aree comuni. Siamo sicuri che sarete comprensivi!

Sarà possibile usufruire dei lettini nella terrazza prendisole?2020-05-18T21:38:48+00:00

Certo! Sarà possibile utilizzare le sdraio a disposizione, utilizzando un proprio asciugamano e seguendo le indicazioni che vi verranno date in struttura. Una prassi permetterà ad ogni ospite di servirsi di sdraio precedentemente sanificate.

Il garage delle biciclette sarà sempre disponibile?2020-05-18T21:22:20+00:00

Assolutamente si! Sarà possibile usufruire del deposito bici fino a che la capienza lo permetterà. Verrà chiesto di posizionare la propria bici e/o attrezzatura sportiva con una certa distanza dalle altre.

ENGLISH VERSION